Percorso


Login




Chi siamo

La Ludoteca Castello si avvale di operatori con una formazione specifica nel campo dell'infanzia e con una lunga esperienza nell'ambito delle attività ludico-ricreative.

Attualmente i bambini hanno la possibilità di accedere prima che in passato a numerose informazioni e di partecipare a molteplici attività.

Naturalmente questo rende ancora più delicato il ruolo di chi, come genitori, insegnanti ed operatori dell’infanzia devono filtrare positivamente questa maggiore presenza di stimoli.

Attraverso l’esperienza maturata con l’assistenza a numerosi bambini in diverse ore della giornata ci si è resi ancora più conto dell’importanza di un bagaglio culturale di base e specifico, che possa aiutare i bambini nella gestione delle diverse espressioni emotive durante le loro fasi di crescita.

Un adeguata formazione permette anche di comunicare ai genitori tutti i comportamenti osservati, consentendo così un’imprescindibile collaborazione tra loro e gli operatori, per aumentare le possibilità di un esito positivo del periodo più determinante nella formazione della personalità umana, quello infantile.

Responsabile e coordinatrice della Ludoteca è Diana Piroddi, Psicologa dello Sviluppo e della Formazione (laurea quinquennale).